Pantelleria (TP), località Kaffefi, dammuso di mq 120 circa con giardino

440.000 €
27/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 440.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Dammuso
Metri quadri (m²):  120
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05)
Comune: Pantelleria
DESCRIZIONE
Pantelleria (TP), località Kaffefi, splendido dammuso di mq 120 circa con giardino di mq 2000 e terrazze con vista di mq 90 circa.
Il dammuso, ristrutturato recentemente con materiali di pregio, è composto da ingresso, salone, cucina abitabile, due camere da letto, uno studio, un grande bagno.
Dalla sala si accede al terrazzo con vista panoramica ed al giardino.
All’interno della proprietà vi è un altro piccolo dammuso di circa 30 mq, da ristrutturare, composto da due camere ed un bagno.
Splendidi i materiali utilizzati; dotati entrambi di alti soffitti con volte a botte, vi sono pavimenti in pastella di cemento ad eccezione della zona cottura della cucina dove sono presenti mattonelle in graniglia; nel soggiorno la pastella di cemento è inframmezzata con mosaici artigianali in marmo; bagno con rivestimento in pastella di cemento colore arancio, specchio incassato con cornice in mosaico artigianale, lavandino artigianale scavato in un blocco di pietra, vasca artigianale in cemento; originariamente il bagno era una cisterna per la raccolta dell’acqua con un apertura nel tetto. Tale apertura è stata conservata, realizzando un lucernario che consente la vista del cielo mentre si è in vasca o sotto la doccia; cucina con 5 fuochi e forno lavello 2 vasche in acciaio inox , cappa aspirante a sospensione in acciaio inox, ripiani in pietra lavica, rivestimento in pastella di cemento colore avorio con inserti mattonelle originali del 700, mobili in legno su misura con disegni realizzati in bassorilievo e successivamente dipinti, cassetti artigianali in legno massello, mensole in legno massello; gli infissi interni ed esterni artigianali in legno massello.
Il giardino privato di 2.000 mq di terreno così composto:
Terrazzo a livello della casa di mq. 70, pavimentato con battuto di tufo è dotato di sedute in pietra intonacate, vi è un antico forno a legna;
Terrazzo a servizio cucina di mq. 14 pavimentato con pastella di cemento colorata;
Il giardino vero e proprio, è parzialmente pavimentato con pietra lavica per circa 95 mq, vi è uno stenditoio e zona barbecue con predisposizione attacco acqua calda e fredda, pavimentato in pastella di cemento colorata; nel giardino, tipicamente pantesco, vi sono un albero di arancio ed un limone, due grossi alberi di lentisco, sei alberi di olivastri, un carrubo.
La distanza da Pantelleria paese è di circa 15 minuti in auto; nelle vicinanze (pochi minuti in auto) sono presenti piccoli alimentari e tabacchi.
Per raggiungere il Dammuso è necessario percorrere in auto una strada secondaria sterrata, il percorso è quasi ad uso esclusivo.
Il dammuso gode di grande privacy (la strada che conduce alla casa non prosegue oltre), ma non è totalmente isolato (4 vicini circa).
Il dammuso che risale alla fine del ‘700 ha sposizione principale a ovest, vista aperta sul paesaggio agreste tipico dell’isola, vista tramonto sul mare e coste della Tunisia.
SPLENDIDO
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Trapani:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

L'INSERZIONISTA

Via Bernardo Blumenstihl, 71
00135 Roma (RM)
www.gdsimmobiliare.it

Annunci gratuiti a Trapani